MANI ILLUSTRATE

MANI ILLUSTRATE

IL LIBRO PER BAMBINI DELLE MANI ILLUSTRATE:

Mani di bambini e non solo

 

1 ARTISTA + 1 LIBRERIA PER BAMBINI ONLINE = 1 LIBRO PER BAMBINI BELLISSIMO!

Quante cose può fare una mano? 2 ancora di più.
“Mani illustrate” è un libro per bambini dai 3 anni in su scritto ed illustrato da Ale Puro e prodotto in collaborazione con Caramelledicarta!
Il frutto di una collaborazione tra due amici d’infanzia che si concretizza finalmente in un libro su cui mettere la mani.

Ale Puro (Alessandro) è originario di Vigevano -siamo cresciuti insieme-, e dopo essersi laureato a Brera ha vissuto e lavorato in Messico e in India; oggi è un artista a 360° (illustratore, street artist, scultore, designer…) dallo stile evidentemente “PURO”, che non ha perso cioè la magia di un mondo visto tramite gli occhi di un bambino.
Ale Puro aveva già collaborato con noi in passato, quando ha realizzato il logo di Caramelledicarta e varie illustrazioni ad hoc per il sito!

Tutto, come sempre inizia per caso…
La manina protagonista della nostra storia era il dettaglio di un’opera ben più grande, realizzata tempo prima dall’artista; non ci volle però molto per capirne le potenzialità anche con ruolo da solista!
I primi giochi e le prime mani illustrate prendono forma in famiglia, dove Ale gioca con i suoi bambini e in particolar modo con la piccola Nina.
Una bimba sveglia e allegra e un babbo particolarmente creativo non potevano che produrre un grande risultato!

Una mano a 5 dita diventa una metafora per parlare di quotidianità, di giochi semplici e di cultura; un modo per parlare dell’Italia, patria del linguaggio non verbale (interpretato anche dalle fantastiche forchette iconiche di Bruno Munari), dei gesti universalmente riconosciuti come la stretta di mano o il saluto e ovviamente della fantasia, di come una sagoma -completamente estrapolata dal suo contesto- può assumere forme inaspettate.

Rimboccandosi le maniche e con un po’ di impegno, con le proprie mani si può arrivare davvero ovunque, anche nello spazio!

LE MANI DEI BAMBINI RACCONTANO 1000 STORIE

Le stesse Mani che possono sancire un trattato di pace tra popoli possono anche essere usate per salutare, pettinarsi, prendere appunti, come promemoria o bigliettino per il compito in classe (sfido chiunque a non averlo mai fatto!), possono disegnare cose bellissime o scrivere come una zampa di gallina… insomma ne possono combinare davvero di tutti i colori!

 

LIBRO INTERATTIVO PER BAMBINI: uno stimolo per la creatività

E voi cosa ci vedete? Cosa vorreste che facesse o che fosse questa manina?
In fondo al libro trovate infatti 2 mani “bianche” su cui disegnare e dare libero sfogo alla vostra fantasia!
Fateci sapere cosa ha generato la vostra creatività pubblicando su Facebook o Instagram le fantastiche creazioni dei vostri bambini, ricordandovi sempre di taggare @caramelledicarta!

Perché “MANI ILLUSTRATE” è un libro in cui bisogna metterci le mani!

Attualmente sono state stampate solamente le prime 90 copie del libro come edizione limitata e presentate al pubblico con un evento speciale la scorsa domenica 23 giugno presso la galleria Alessia Formaggio Art Gallery.

Sono rimaste solamente le ultime 15 copie, autografate dall’autore, in attesa della ristampa: le trovate in promozione speciale sugli scaffali online di Caramelledicarta!

Per ogni acquisto del libro, uno zainetto di Caramelledicarta incluso!
Corri in libreria con un solo click >>  SUPER OFFERTA

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *