APPRENDISTA ARCHITETTO
"Apprendista architetto" è un libro per bimbi curiosi, che già si interrogano sulla grandezza dei palazzi, dei ponti, l'imponenza di alcuni edifici.
Interessante, istruttivo ed innovativo corso per giovani futuri architetti.
Attività e letture volte a far diventare il lettore un vero architetto, per progettare e costruire nuovi palazzi.
La Caramella del libro: Un modellino da costruire, un poster e tanti adesivi completano il volume.
Autore: Steve Martin
Illustrazioni: Essi Kimpimaki
Editore: Editoriale Scienza
Formato: Copertina flessibile
Età consigliata: dai 7 anni in su
ISBN: 9788873078586
APPRENDISTA Astronauta
Un corso per diventare astronauti senza dover frequentare la NASA, bello vero?
"Apprendista astronauta" è un libro che ti preparerà per la tua prima missione spaziale.
Ma attenzione: bisogna essere coraggiosi e determinati per esplorare lo spazio, per evitare di perderti nel cosmo infinito!
Comincia quindi a leggere questo bellissimo manuale e realizza le attività proposte per conseguire il diploma di astronauta!
La Caramella del libro: Un modellino di astronave da costruire, un poster e tanti adesivi completano il volume.
Autore: Steve Martin
Illustrazioni: Jennifer Farley
Editore: Editoriale Scienza
Formato: Copertina flessibile
Età consigliata: dai 7 anni in su
ISBN: 9788873078579
ECCO COME FUNZIONA
Una enciclopedia colorata, moderna e fresca per capire il funzionamento e la costruzione di 250 oggetti e dispositivi di vario genere tra cui: computer, la scala mobile, aerei, la cassa automatica, lo scaldabagno, il telescopio, la stampante 3D, il cancello automatico e tanti tanti altri.
La Caramella del libro: Ogni oggetto ha una propria scheda tecnica in cui vengono spiegati i principi della scienza e della tecnica attraverso fumetti e illustrazioni semplici ma efficaci. Al termine del volume è presente un glossario con la spiegazione dei termini usati.
Autore: Joel Lebeaume - Clement Lebeaume
Illustrazioni: Didier Balicevic - Gregory Blot - Buster Bone - Bruno Liance - Jazzi - Tino
Editore: Editoriale Scienza
Formato: Copertina rigida
Età consigliata: dai 7 anni in su
ISBN: 9788873079040
INFO SPEDIZIONE: Corriere GLS in 24/48h - € 6.00
PROGRAMMO ANCH’IO
E' divertente giocare con i videogiochi, ma ancora di più se lo realizzi tu!
Cosa serve per costruire un videogioco? Bastano divertimento e voglia di imparare. In questo libro per bambini, grazie all'ausilio del software gratuito Scratch sviluppato dal MIT di Boston, sarà possibile assemblare ben 4 videogiochi seguendo le istruzioni come in un puzzle.
L' approccio visuale al codice di programmazione faciliterà la costruzione del gioco, partendo dalle nozioni base fino alla messa in funzione.
La Caramella del libro: Istruzioni e passaggi sono spiegati in modo chiaro e definito, colorato e divertente, con la possibilità alla fine di poter realizzare un proprio videogioco. Consigliatissimo anche per i genitori che rimpiangono Pacman o Mario Bros.
Autore: Alexandra Bernard
Illustrazioni: Remi Tornior - Matthias Malingrey - Patrick Morize - Kiko
Editore: Editoriale Scienza
Formato: Copertina flessibile
Età consigliata: dagli 8 anni in su
ISBN: 9788873078883