Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Show sidebar

Girls who code

16.00
Che noi queste app, sono tutte uguali...che ne dici di inventarne una nuova? Sì, esatto! Proprio te! Un libro dedicato a bambine-ragazzine che vogliono imparare i linguaggi di programmazione di app, siti, giochi e computer.  "Girls who code" è un' organizzazione no profit creata dall'autrice del libro, Reshma Saujani, che si occupa di educazione digitale al femminile con decine di migliaia di ragazze. La Caramella del libro: tanti esempi pratici, domande con risposte di esperte e il glossario per imparare tutti i termini più usati. Autore: Reshma Saujani Illustrazioni: Andrea Tsurumi Editore: Il Castoro Formato: Copertina rigida Età consigliata: dagli 8 anni in su ISBN: 9788869662881 INFO SPEDIZIONE: Corriere GLS in 24/48h - € 6.00

PROGRAMMO ANCH’IO

14.90
E' divertente giocare con i videogiochi, ma ancora di più se lo realizzi tu! Non serve essere dei geni del computer per costruire un videogioco, basta divertimento e voglia di imparare. In questo libro per bambini, grazie all'ausilio del software gratuito Scratch sviluppato dal MIT di Boston, sarà possibile assemblare ben 4 videogiochi seguendo le istruzioni come in un puzzle. L' approccio visuale al codice di programmazione faciliterà la costruzione del gioco, partendo dalle nozioni base fino alla messa in funzione. La Caramella del libro: Istruzioni e passaggi sono spiegati in modo chiaro e definito, colorato e divertente, con la possibilità alla fine di poter realizzare un proprio videogioco. Consigliatissimo anche per i genitori che rimpiangono Pacman o Mario Bros. Autore: Alexandra Bernard Illustrazioni: Remi Tornior - Matthias Malingrey - Patrick Morize - Kiko Editore: Editoriale Scienza Formato: Copertina flessibile Età consigliata: dagli 8 anni in su ISBN: 9788873078883