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APPRENDISTA ARCHITETTO

13.90
"Apprendista architetto" è un libro per bimbi curiosi, che già si interrogano sulla grandezza dei palazzi, dei ponti, l'imponenza di alcuni edifici. Interessante, istruttivo ed innovativo corso per giovani futuri architetti. Attività e letture volte a far diventare il lettore un vero architetto, per progettare e costruire nuovi palazzi. La Caramella del libro: Un modellino da costruire, un poster e tanti adesivi completano il volume. Autore: Steve Martin Illustrazioni: Essi Kimpimaki Editore: Editoriale Scienza Formato: Copertina flessibile Età consigliata: dai 7 anni in su ISBN: 9788873078586

APPRENDISTA Astronauta

13.90
Un corso per diventare astronauti senza dover frequentare la NASA, bello vero? "Apprendista astronauta" è un libro che ti preparerà per la tua prima missione spaziale. Ma attenzione: bisogna essere coraggiosi e determinati per esplorare lo spazio, per evitare di perderti nel cosmo infinito! Comincia quindi a leggere questo bellissimo manuale e realizza le attività proposte per conseguire il diploma di astronauta! La Caramella del libro: Un modellino di astronave da costruire, un poster e tanti adesivi completano il volume. Autore: Steve Martin Illustrazioni: Jennifer Farley Editore: Editoriale Scienza Formato: Copertina flessibile Età consigliata: dai 7 anni in su ISBN: 9788873078579

ECCO COME FUNZIONA

19.90
Una enciclopedia colorata, moderna e fresca per capire il funzionamento e la costruzione di 250 oggetti e dispositivi di vario genere tra cui: computer, la scala mobile, aerei, la cassa automatica, lo scaldabagno, il telescopio, la stampante 3D, il cancello automatico e tanti tanti altri. La Caramella del libro: Ogni oggetto ha una propria scheda tecnica in cui vengono spiegati i principi della scienza e della tecnica attraverso fumetti e illustrazioni semplici ma efficaci. Al termine del volume è presente un glossario con la spiegazione dei termini usati. Autore: Joel Lebeaume - Clement Lebeaume Illustrazioni: Didier Balicevic - Gregory Blot - Buster Bone - Bruno Liance - Jazzi - Tino Editore: Editoriale Scienza Formato: Copertina rigida Età consigliata: dai 7 anni in su ISBN: 9788873079040 INFO SPEDIZIONE: Corriere GLS in 24/48h - € 6.00

Girls who code

16.00
Che noia queste app, sono tutte uguali...che ne dici di inventarne una nuova? Sì, esatto! Proprio te! Un libro dedicato a coloro che vogliono imparare i linguaggi di programmazione di app, siti, giochi e computer.  "Girls who code" è un' organizzazione no profit creata dall'autrice del libro, Reshma Saujani, che si occupa di educazione digitale al femminile con decine di migliaia di ragazze. La Caramella del libro: tanti esempi pratici, domande con risposte di esperte e il glossario per imparare tutti i termini più usati. Autore: Reshma Saujani Illustrazioni: Andrea Tsurumi Editore: Il Castoro Formato: Copertina rigida Età consigliata: dagli 8 anni in su ISBN: 9788869662881

PROGRAMMO ANCH’IO

14.90
E' divertente giocare con i videogiochi, ma ancora di più se lo realizzi tu! Cosa serve per costruire un videogioco?  Bastano divertimento e voglia di imparare. In questo libro per bambini, grazie all'ausilio del software gratuito Scratch sviluppato dal MIT di Boston, sarà possibile assemblare ben 4 videogiochi seguendo le istruzioni come in un puzzle. L' approccio visuale al codice di programmazione faciliterà la costruzione del gioco, partendo dalle nozioni base fino alla messa in funzione. La Caramella del libro: Istruzioni e passaggi sono spiegati in modo chiaro e definito, colorato e divertente, con la possibilità alla fine di poter realizzare un proprio videogioco. Consigliatissimo anche per i genitori che rimpiangono Pacman o Mario Bros. Autore: Alexandra Bernard Illustrazioni: Remi Tornior - Matthias Malingrey - Patrick Morize - Kiko Editore: Editoriale Scienza Formato: Copertina flessibile Età consigliata: dagli 8 anni in su ISBN: 9788873078883